HomeL'ATTESTATO SOA → Verifica triennale

Verifica triennale

Il periodo di validità dell’Attestazione di qualificazione è pari a CINQUE anni, ma in data non antecedente a 90 giorni prima della scadenza triennale dell’attestazione l’impresa è tenuta a richiedere alla SOA che ha rilasciato l’attestazione originaria la verifica di mantenimento dei requisiti (cd. verifica triennale). In tale sede l’impresa deve dimostrare di essere in possesso dei seguenti requisiti:

 

  • Requisiti di ordine generale previsti dall’articolo 78 del D.P.R. n. 207/2010; 
  • Certificazione di qualità, in caso di attestazione per categorie con classifiche pari o superiori alla III – Euro 1.033.000,00;
  • Idonee referenze bancarie;
  • Patrimonio netto di valore positivo, in caso di società di capitali;
  • Idonea direzione tecnica;
  • Staff tecnico, in caso di attestazione per “Prestazione di progettazione e costruzione”;
  • Adeguata attrezzatura tecnica;
  • Adeguato organico medio annuo.

 

I requisiti, invece, dei lavori eseguiti e dei lavori di punta non vengono verificati in sede di verifica triennale.

 

 

richiedi maggiori informazioni